CHIUDI

a cura di Biblioteche Civiche Torinesi | piazza San Carlo

Bibliobus 32

La biblioteca itinerante compie un anno: oltre 3.600 km percorsi, 650 nuovi iscritti, più di 10.000 prestiti, con soste da Mirafiori sud a Borgo Vittoria e oltre 50 iniziative nei quartieri. Acquistato con i fondi di AxTO, il progetto della Città di Torino per la riqualificazione e la sicurezza delle periferie finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e curato nella parte grafica dallo IED Torino, porta nelle aree cittadine meno servite dalle attuali sedi del Sistema bibliotecario urbano una proposta culturale integrata e di prossimità, attraverso un servizio gratuito e tecnologicamente avanzato di informazione e conoscenza.
Con i suoi 1.000 volumi per bambini, ragazzi e adulti, libri a scaffale e online, connettività Wi-Fi, servizi di iscrizione e prestito, offre opportunità di avvicinamento alla lettura, di inclusione, con percorsi individuali e occasioni socializzanti.

Quest’anno è inoltre possibile partecipare all’iniziativa Regalaci una pagina #150BCT promossa dalla Rete italiana di cultura popolare e dalle Biblioteche Civiche.